La campagna intorno alla nostra scuola di cucina è ricca di fattorie, qualcosa che non troverete nelle altre zone turistiche del Chianti, ed i nostri partecipanti ai corsi hanno sempre gradito visitarle. Tra le preferite citiamo alcuni produttori di olio extra vergine di oliva: La Casa di Bracciano, Felsina e San Felice (producono anche grandi vini, che potrete assaggiare).
Chianti Cashmere è l’unica fattoria in Toscana dove si allevano le capre Cashmere. Dalla loro lana deriva un tessuto molto soffice e pregiato e con il loro latte vengono prodotte delicate creme per il viso ed il corpo.
La fattoria biologica Podere Santa Margherita produce dei meravigliosi formaggi di capra, freschi e stagionati, ricoperti con semi di sesamo, ceneri, foglie di noci, mirto ed anche semi di finocchio.
Mario Perugini, il nostro vicino, è la quinta essenza del "Toscanaccio". Vi mostrerà il suo vivace giardino biologico, così come i funghi porcini ed i tartufi che ama trovare nei boschi circostanti.
Franco e Gianna hanno un’amabile fattoria di pecore che vale la pena visitare. E, non ultimo, c’è il nostro giardino ed orto biologico.
 
   
Chianti Kitchen, The Tuscan School of Cooking of Chef Seamus de Pentheny O'Kelly - Tuscany, Italy - info@chiantikitchen.com